Il duello di Torino-Fiorentina / Baselli deve confermare quanto visto contro la Roma, Benassi affronterà il suo recente passato
Mancano poche ore alla sfida tra Torino e Fiorentina e i due tecnici, Mazzarri e Pioli, stanno sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. I granata arrivano da tre sconfitte consecutive e, come chiesto dallo stesso tecnico granata in conferenza stampa, è chiamato a reagire e subito per uscire da un periodo che ha compromesso notevolmente la stagione. Dall’altro lato, la Fiorentina vorrà onorare al meglio, ancora una volta, Davide Astori cercando di raggiungere una vittoria che potrebbe permettere alla formazione viola di mantenere ancora aperto il discorso Europa League. E a scontrarsi in campo saranno anche il passato e il presente del Torino, con Benassi che tornerà sotto la Mole da avversario e Baselli alle prese con la necessità di ritagliarsi un posto in squadra e convincere Mazzarri a confermarlo per la prossima stagione.
Daniele Baselli. Nella nebbia di Roma dalla quale si salva veramente poco, Daniele Baselli è stato probabilmente uno dei migliori della formazione scesa in campo all’Olimpico contro i giallorossi. Dopo il crollo del rendimento, dopo un periodo di occasioni sprecate e di prestazioni nelle quali non è mai apparso davvero dentro la manovra granata, il centrocampista sembra aver trovato la via giusta per reagire. La scorsa domenica, almeno in parte, si è finalmente rivisto un giocatore in grado di creare pericoli all’avversario e sostenere il gioco dei propri compagni di squadra: contro la Fiorentina, oggi, serve la conferma. Il numero 8 granata sa di poter essere un’arma in più per il Torino e ha l’occasione per dimostrarlo: anche da queste partite passerà il suo futuro.
Marco Benassi. “Tornare a giocare a Torino sarà un’emozione in più e una sensazione particolare, Marco è un buonissimo giocatore, credo che sia giusto da parte mia aspettarmi qualcosa in più perché ha le potenzialità per diventare un giocatore completo e utile in tutte le situazioni di gioco”. Così Pioli ha parlato del suo centrocampista in conferenza stampa, un giocatore che certamente non può dimenticare il suo passato da Capitano del Toro ma che alla Fiorentina sta trovando non solo spazio ma continuità e fiducia, prima di tutto in se stesso. Un giocatore che può ancora crescere ma che certamente è già un punto di riferimento importante nella mediana viola e che, questo pomeriggio, proprio contro il suo recentissimo passato, avrà l’occasione di confermare le parole del tecnico della Fiorentina.
E comunque, anche la magnifica “Samp” del “profeta” Giampaolo…
È vero anche la Samp sta andando male ma non possiamo gioire di questo, non mi piace mal comune mezzo gaudio. E poi se guardiamo la stagione fino ad adesso la Samp qualche soddisfazione se le tolta noi no… Senza parlare dei nostri grandi proclami di inizio stagione
Lo scoramento purtroppo è generale,sono riusciti a farci diventare apatici verso il nostro amore,oggi si va allo stadio con l’interesse che si ha per un amichevole ma negli anni ci siamo già passati in questi momenti e io sono ancora fiducioso che ci riprenderemo,nonostante Bracciamozze…. come diceva qualcuno ” il… Leggi il resto »
Già. Se devo essere sincero la mia reazione è la stessa sia che si vinca, sia che si pareggi, sia che si perda. Indifferenza. Grazie Urbano.
Ma nella mente della gentile sinora Giulia non sorgono altre idee per articoli che non siano questi confronti?Coraggio, sprema le meningi,non se la prenda e’ per la sua crescita professionale.